in Piazza Università a Bolzano

recupero crediti

Se un debitore non adempie l'obbligo di pagamento, si pone la questione su come ottenere il denaro dovuto in modo rapido ed economico.

Molti imprenditori aspettano troppo a lungo per agire contro il debitore. Il rischio è che il debitore si trovi già in difficoltà di pagamento e che solo i più veloci ottengano il loro denaro.

Per le imprese, l'inadempienza si verifica dopo 30 giorni dal ricevimento della fattura. Non sono necessari ulteriori passi.

Prima di procedere in via stragiudiziale o giudiziaria, occorre effettuare una valutazione di merito del credito per decidere se il debitore dispone di beni realizzabili e se è addirittura consigliabile l'esecuzione forzata.

Se non viene effettuato alcun pagamento dopo i solleciti stragiudiziali, è possibile avviare un'azione legale o una procedura di ingiunzione, la quale è economicamente più vantaggiosa.

Il titolo è di norma disponibile dopo un breve periodo di tempo.

Il regolamento 805/2004 ha introdotto il titolo esecutivo europeo per i crediti non contestati.

Se avete già ottenuto un titolo in un altro paese europeo, ad es. in Germania o in Austria, ecc., esso sarà automaticamente riconosciuto in Italia e l'esecuzione forzata nei confronti del debitore potrà iniziare immediatamente. Non sono quindi necessarie ulteriori procedure intermedie che richiedono molto tempo.

Dal pignoramento di conti bancari e auto al pignoramento di beni immobili, siamo in grado di offrire opzioni di esecuzione individuali su misura per il vostro caso specifico.

Le condizioni generali di contratto sono da consultare, ciò vale soprattutto gli imprenditori tedeschi e austriaci che sono attivi o che vogliono diventare attivi in Italia. È meglio verificare in anticipo queste condizioni generali di contratto e, se necessario, redigerle nuovamente per ottenere, tra l'altro, una rapida esecuzione dei crediti sul mercato italiano.

Se avete ulteriori domande, inviate un'e-mail direttamente al nostro staff di recupero crediti:

recupero-crediti@kanzlei-rottensteiner.com

contatti

Ewald Rottensteiner LLM

avvocato - Rechtsanwalt

Viale della Stazione 7
I - 39100 Bolzano (BZ)

Tel: +39 0471 051 887
Fax: +39 0471 051 881

info@kanzlei-rottensteiner.com

er@avvocato-bolzano.eu